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Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

HVB Living S.r.l., con sede in (37053) Cerea (VR), via Crosaron snc (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.   Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono: dpo.hvb@midigroup.it

Come e perché Il Titolare raccoglie e tratta i tuoi dati personali?

HVB Living S.r.l., con sede in (37053) Cerea (VR), via Crosaron snc (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.   Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono: dpo.hvb@midigroup.it
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: 
  • nome, cognome
  • codice fiscale
  • email
  • numero di telefono
  • indirizzo
  • dati curriculari
  • dati idonei a rivelare lo stato di salute, se da te comunicati anche attraverso il curriculum o se la posizione per cui ti candidi è riservata a categorie protette in base a specifici obblighi di legge;
  • Dati informatici (log e indirizzi IP)
I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:
1) la selezione del personale e/o l’avvio di una collaborazione
Finalità Base giuridica 
–  la ricerca di candidati per le posizioni aperte – la raccolta delle candidature e dei curricula che può avvenire mediante: annunci di ricerca del personale veicolate per il tramite di agenzie di selezione, agenzie interinali, università, inserzione su quotidiani, riviste, periodici specializzati, sito istituzionale –    l’esame dei curricula ricevuti –    l’organizzazione di colloqui selettivi –    l’inserimento nel contesto organizzativo del Titolare del candidato risultato idoneo –  l’instaurazione del rapporto di lavoro/di collaborazione  Svolgimento attività precontrattuali  Adempimento di specifici obblighi Esecuzione di specifici compiti derivanti da leggi, regolamenti o contratti collettivi anche aziendali, in particolare ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro e/o del rapporto di collaborazione

I tuoi dati (quali: nome, cognome, codice fiscale, email, numero di telefono, indirizzo, dati curriculari, dati informatici) possono essere raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • soggetti privati che svolgono attività di somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale, formazione e attività di supporto alla ricollocazione professionale;
  • università e scuole.

 

Laddove previsto, è fatto salvo il diritto di rettifica dei dati trattati o raccolti.

I dati raccolti o comunque ottenuti dal Titolare a seguito dell’istaurata procedura di selezione per posizioni disponibili nell’ambito della sua organizzazione, salvo per quelli relativi allo stato di salute, da te spontaneamente rilasciati, devono intendersi necessari e il mancato conferimento comporta l’impossibilità per Il Titolare di dar seguito alle attività finalizzate a:

 

– valutare la tua candidatura nel processo di selezione del personale cui il Titolare dà seguito anche per il tramite dei suoi fornitori (terzi/destinatari);

– gestire il processo di selezione dei candidati in tutte le sue fasi e gli adempimenti che ne discendono. 

 

2) per attività di sicurezza informatica

 

Finalità 

Base giuridica

– controllo e monitoraggio dei servizi esposti in rete e sulle piattaforme di pertinenza del Titolare e messi a tua disposizione per l’invio di curriculum e/o per l’accesso a posizione di lavoro/collaborazione aperte (es. i form pubblicati sulla pagina “Lavora con noi”)

– implementazione procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach)


Adempimento di obblighi di legge (rilevazione e notificazione di eventi di data breach)



 

3) per la comunicazione a terzi e per la diffusione

 

Destinatari

Base giuridica

  • Società dell’informazione e di assistenza informatica
  • Società/agenzie di selezione e formazione e ricerca del personale
  • Enti pubblici
  • Società del Gruppo a cui appartiene il Titolare

Svolgimento di attività precontrattuali 


Adempimento di obblighi di legge e/o di regolamento dipendenti dalle attività poste in essere con la procedura selettiva



 

Laddove la comunicazione coinvolga dati idonei a rivelare lo stato di salute, le relative operazioni di trattamento avverranno con tutte le garanzie del caso ivi comprese quelle che, se richieste in base ai rischi rilevati, determinano l’applicazione di soluzioni di pseudonimizzazione, e/o di aggregazione e/o di criptatura dei dati.

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. 

Il Titolare verifica  periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti, anche in ragione della particolare natura degli stessi. Le verifiche consentono al Titolare di valutarne la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati appartenenti a categorie particolari rispetto alla procedura di selezione attività nonché al rapporto da instaurarsi, anche con riferimento ai dati che fornisci di tua iniziativa. 

 

Il Titolare garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene. 

 

Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza specifiche.  

 

Quanto tempo

I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla selezione del candidato e comunque non oltre 2 anni dalla loro raccolta salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti dipendenti dal trattamento in essere, nel qual caso i tuoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.  

E’ fatto comunque salvo il tuo diritto di opporti in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare.  

 

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • revoca del consenso;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

    • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
    • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi a all’indirizzo info@hotelvillabartolomea.it.  

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a all’indirizzo info@hotelvillabartolomea.it Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.   Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

HVB Living S.r.l., con sede in (37053) Cerea (VR), via Crosaron snc (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali. Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono:
dpo.hvb@midigroup.it

Come e perché Il Titolare raccoglie e tratta i tuoi dati personali?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: 
  • nome, cognome
  • codice fiscale
  • email
  • numero di telefono
  • indirizzo
  • dati curriculari
  • dati idonei a rivelare lo stato di salute, se da te comunicati anche attraverso il curriculum o se la posizione per cui ti candidi è riservata a categorie protette in base a specifici obblighi di legge;
  • Dati informatici (log e indirizzi IP)
I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:

1) la selezione del personale e/o l’avvio di una collaborazione
Finalità Base giuridica 
– la ricerca di candidati per le posizioni aperte – la raccolta delle candidature e dei curricula che può avvenire mediante: annunci di ricerca del personale veicolate per il tramite di agenzie di selezione, agenzie interinali, università, inserzione su quotidiani, riviste, periodici specializzati, sito istituzionale –    l’esame dei curricula ricevuti –    l’organizzazione di colloqui selettivi –    l’inserimento nel contesto organizzativo del Titolare del candidato risultato idoneo –  l’instaurazione del rapporto di lavoro/di collaborazione  Svolgimento attività precontrattuali  Adempimento di specifici obblighi Esecuzione di specifici compiti derivanti da leggi, regolamenti o contratti collettivi anche aziendali, in particolare ai fini dell’instaurazione del rapporto di lavoro e/o del rapporto di collaborazione

I tuoi dati (quali: nome, cognome, codice fiscale, email, numero di telefono, indirizzo, dati curriculari, dati informatici) possono essere raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • soggetti privati che svolgono attività di somministrazione di lavoro, intermediazione, ricerca e selezione del personale, formazione e attività di supporto alla ricollocazione professionale;
  • università e scuole.

 

Laddove previsto, è fatto salvo il diritto di rettifica dei dati trattati o raccolti.

I dati raccolti o comunque ottenuti dal Titolare a seguito dell’istaurata procedura di selezione per posizioni disponibili nell’ambito della sua organizzazione, salvo per quelli relativi allo stato di salute, da te spontaneamente rilasciati, devono intendersi necessari e il mancato conferimento comporta l’impossibilità per Il Titolare di dar seguito alle attività finalizzate a:

 

– valutare la tua candidatura nel processo di selezione del personale cui il Titolare dà seguito anche per il tramite dei suoi fornitori (terzi/destinatari);

– gestire il processo di selezione dei candidati in tutte le sue fasi e gli adempimenti che ne discendono. 

 

2) per attività di sicurezza informatica

 

Finalità 

Base giuridica

– controllo e monitoraggio dei servizi esposti in rete e sulle piattaforme di pertinenza del Titolare e messi a tua disposizione per l’invio di curriculum e/o per l’accesso a posizione di lavoro/collaborazione aperte (es. i form pubblicati sulla pagina “Lavora con noi”)

– implementazione procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach)


Adempimento di obblighi di legge (rilevazione e notificazione di eventi di data breach)



 

3) per la comunicazione a terzi e per la diffusione

 

Destinatari

Base giuridica

  • Società dell’informazione e di assistenza informatica
  • Società/agenzie di selezione e formazione e ricerca del personale
  • Enti pubblici
  • Società del Gruppo a cui appartiene il Titolare

Svolgimento di attività precontrattuali 


Adempimento di obblighi di legge e/o di regolamento dipendenti dalle attività poste in essere con la procedura selettiva



 

Laddove la comunicazione coinvolga dati idonei a rivelare lo stato di salute, le relative operazioni di trattamento avverranno con tutte le garanzie del caso ivi comprese quelle che, se richieste in base ai rischi rilevati, determinano l’applicazione di soluzioni di pseudonimizzazione, e/o di aggregazione e/o di criptatura dei dati.

Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. 

Il Titolare verifica  periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti, anche in ragione della particolare natura degli stessi. Le verifiche consentono al Titolare di valutarne la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati appartenenti a categorie particolari rispetto alla procedura di selezione attività nonché al rapporto da instaurarsi, anche con riferimento ai dati che fornisci di tua iniziativa. 

 

Il Titolare garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene. 

 

Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza specifiche.  

 

Quanto tempo

I dati personali trattati dal Titolare vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla selezione del candidato e comunque non oltre 2 anni dalla loro raccolta salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti dipendenti dal trattamento in essere, nel qual caso i tuoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.  

E’ fatto comunque salvo il tuo diritto di opporti in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare.  

 

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • revoca del consenso;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità. 

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

    • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare
  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
    • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga. 

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi a all’indirizzo info@hotelvillabartolomea.it.  

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta a all’indirizzo info@hotelvillabartolomea.it Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.   Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.

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