Forse non tutti sanno che…
L’Hotel & Residence Villa Bartolomea, che si trova in provincia di Verona nei pressi di Legnago, è stato ultimato nel 2010 ed ha iniziato la sua attività ufficiale nel 2012. Esternamente si può notare il tipico design di una villa veneta, all’interno, invece, lo stile è moderno e contrassegnato da toni caldi e rilassanti; l’intera struttura è stata pensata per accogliere gli ospiti attratti dalla pianura veronese sia per motivi di lavoro che per motivi puramente turistici o per un weekend di puro relax.

In questa sezione abbiamo raccolto alcune curiosità che riguardano l’Hotel & Residence Villa Bartolomea

Una sana ossigenazione aiuta a dormire molto meglio

L'Hotel & Residence Villa Bartolomea è stato progettato con un sistema separato per il trattamento dell’aria; si tratta di un impianto innovativo e all’avanguardia che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Hotel.
Un’unità di trattamento dell’aria (UTA) ne garantisce un riciclo all’interno delle stanze: l’aria esterna viene filtrata, temperata ed immessa in ognuna di esse e, contemporaneamente, un sistema di aspirazione espelle quella “viziata”. In questo modo, al nostro ospite viene sempre assegnata una camera con aria pulita e sanificata.

Temperatura su misura

Attraverso un semplice ed intuitivo pannello digitale, è possibile regolare la temperatura all’interno di ciascuna stanza in maniera tale da gestire in autonomia l’accensione e/o lo spegnimento del riscaldamento o del raffreddamento. Il tastierino consente, infatti, di modulare la temperatura della stanza con un range che, di norma, è di “+3 e -3” rispetto ad una temperatura pre impostata da un sistema informatico centralizzato.

In tutti i bagni la doccia è di dimensioni MAXI

L’Hotel & Residence Villa Bartolomea ha una particolarità estremamente apprezzabile: i bagni sono stati realizzati con docce di grandi dimensioni, che vantano una misura di 85×160 cm. Esse sono separate dal resto del bagno mediante un cristallo per facilitare l’accesso al cliente e per garantirgli sempre la massima igiene. C’è, inoltre, la possibilità di scegliere se utilizzare il classico doccino oppure il doccione di 20 cm di diametro, che offrirà una gradevole sensazione di relax.

Bedding ultra comodo

Il materasso è determinante per dormire bene: all’Hotel & Residence Villa Bartolomea tutte le stanze sono corredate di un materasso rigido appoggiato su un sommier a doghe. Un ulteriore elemento che impreziosisce il bedding è il soffice piumino d’oca che, con la sua leggerezza, trasforma il sonno in una vera e propria esperienza di riposo assoluto. Tutti i piumini, nel periodo invernale ed autunnale, sono posizionati tra il lenzuolo con falda ed un top-sheet per favorire igiene e pulizia.

Rispetto del silenzio

L’Hotel & Residence Villa Bartolomea è una struttura di tipo orizzontale: l’area dei ristoranti e l’area delle camere sono nettamente separate dal corpo centrale della hall/reception a tutta altezza. Questa caratteristica strutturale permette di poter garantire il silenzio a tutti gli ospiti che desiderano ritirarsi presto nelle loro stanze senza dover limitare eccessivamente chi, invece, intende trattenersi un po’ di più in compagnia nelle sale ristorante e bar